RISTORANTE DARIA

Nel grazioso borgo medievale di Monticchiello

Il Ristorante Daria si trova nel grazioso borgo medievale di Monticchiello tra Pienza e Montepulciano, sulla via San Luigi che dalla porta del paese conduce alla piazza. Ad accogliervi nel Ristorante sarà Deborah, la figlia di Daria, che si metterà a vostra disposizione con tutta la sua esperienza e professionalità per farvi sentire a casa.
In un ambiente elegante, luminoso e curato in ogni dettaglio che mantiene in sè un’anima pura e autentica, potrete scoprire i profumi dei piatti tipici della cucina Toscana e assaporare le proposte innovative del nostro chef. La filosofia del nostro ristorante ricerca un equilibrio piacevole tra la memoria dei sapori tradizionali e le nuove suggestioni gastronomiche, con un’attenzione speciale alla qualità e al territorio.

La cucina del Ristorante Daria rappresenta l’identità di questa terra e valorizza in modo semplice e naturale un’arte senza tempo. La qualità e il territorio sono le parole chiave anche per quello che riguarda i vini. In queste nobili terre nascono alcuni tra i vini migliori al mondo, come il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti. Abbiamo selezionato con cura ed amore le migliori etichette del territorio con qualche piacevole digressione fuori dai confini della regione.

Daria, dopo oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione, e dopo aver gestito la storica Osteria La Porta a Monticchiello, si è dedicata al ristorante con porta il suo nome con grande passione. La figlia Deborah ha seguito le orme di Daria e oggi gestisce il ristorante con lo stesso stile e la stessa eleganza ma aggiungendo il suo tocco personale e la sua creatività.

Il nostro obiettivo è regalare agli ospiti del Ristorante Daria un’esperienza di gusto da ricordare, un’esperienza che li faccia sentire coccolati e sedotti dai sapori, dai profumi, dall’ambiente e dalle persone che li circondano.

Turno di riposo: Mercoledì
Per info e prenotazioni: +39 0578 755170 o info@ristorantedaria.it

Per scoprire veramente la Toscana non è sufficiente visitare i suoi borghi e ammirare i suoi paesaggi. Bisogna conoscere la sua cultura e, naturalmente, i suoi sapori. Al Ristorante Daria sappiamo che l’amore che unisce questa terra al cibo rappresenta un legame forte e unico. Ecco perchè organizziamo corsi di cucina per tutti coloro che vogliono saperne di più sulle prelibatezze della cucina toscana.